Notizie Home

E' stata rinvenuta in questi giorni dagli Agenti della Polizia Municipale di Bra una bicicletta da uomo marca “Frejus” di colore bianco e grigio chiaro metallizzato. Chi avesse subito i furto del velocipede potrà ritirarlo presso il Comando della Polizia Municipale di via Moffa di Lisio previa esibizione della denuncia di furto sporta alle forze dell’ordine. (Polizia Municipale Bra)

Si amplia l’offerta al pubblico dei musei civici braidesi che, a settembre, sperimenteranno un nuovo e più esteso orario durante il fine settimana. Per tutto il mese, oltre ai consueti orari di apertura infrasettimanali, il Museo di arte, storia e archeologia di Palazzo Traversa, il Museo del Giocattolo e il Museo di storia naturale “Craveri” apriranno le porte anche il venerdì, il sabato e la domenica pomeriggio, dalle 14.30 alle 18. Il museo multimediale “Zizzola – Casa dei braidesi” continuerà ad essere fruibile, ad ingresso libero, il sabato e la domenica, in orario 11 – 19. 

E’ quasi “Cheese – le forme del latte” a Bra: venerdì 15 settembre aprirà ufficialmente l’undicesima edizione dell’evento organizzato da Slow Food e dall’Amministrazione comunale e in città sono in fase di conclusione gli allestimenti delle strutture che ospiteranno la manifestazione.

Chiude il 6 e 7 settembre 2017 il ciclo di laboratori estivi a Palazzo Traversa di Bra che ha accompagnato le vacanze dei numerosi partecipanti, ogni mercoledì e giovedì, a partire dal mese di giugno. Gli ultimi due incontri in programma, dal titolo “Ritratti rifatti”, consentiranno ai piccoli artisti di sperimentare l’opera cubista di Pablo Picasso mescolando tecniche (pittura, collage, fotografia) per realizzare inediti volti. I laboratori si svolgono dalle 9 alle 12,30 con possibilità di pre ingresso alle 8,30. Il costo è di 5 euro a bambino (di età compresa tra 6 e 12 anni) per una mattinata. La prenotazione è obbligatoria. Info e iscrizioni: tel. 0172.423880.


Info: Città di Bra – Palazzo Traversa
tel. 0172.423880 – traversa@comune.bra.cn.it

Sono in pubblica visione a Bra gli atti relativi al progetto preliminare del Piano di Recupero di libera iniziativa del patrimonio edilizio esistente relativo agli immobili siti in via Luigi Einaudi 25, in frazione Pollenzo.